Induzione: una tecnologia vantaggiosa.


ATE Applicazioni Termo Elettroniche progetta e costruisce apparecchiature ed impianti per riscaldamento ad induzione completi dei relativi sistemi di automazione, controllo e supervisione. La società è nata nel 1986 dall’unione di approfondite esperienze nel campo dell’elettronica industriale, della conversione statica dell’energia e delle applicazioni elettrotermiche. ATE può beneficiare di un patrimonio di conoscenze tecniche, di metodologie di progettazione e di attività di ricerca. L’esperienza e competenza dei propri tecnici e progettisti unita ad un continuativo rapporto con vari istituti universitari, consente ad ATE di proporre e realizzare soluzioni innovative, tecnicamente avanzate, affidabili e pienamente rispondenti alle attuali esigenze del mercato.



Induzione

Prodotti


Gli impianti e apparecchiature possono comprendere unità o sub-sistemi come i convertitori di frequenza, gli adattatori di carico, gli induttori di riscaldo, gli equipaggiamenti meccanici, le unità di comando e controllo, i gruppi di raffreddamento.

La progettazione e la costruzione dei prodotti ATE avviene sulla base di un’attenta analisi delle esigenze produttive dei clienti e delle caratteristiche funzionali richieste dalle varie applicazioni industriali.




Convertitori
Adattatori di carico
Induttori
Meccanica
Unità di controllo
Gruppi di raffreddamento

Applicazioni


Le applicazioni realizzate da ATE sono i sistemi di riscaldo in continuo di fili, barre e tubi, i sistemi per la saldobrasatura e pressosaldatura delle pentole e i forni fusori per metalli preziosi, inclusi quelli di colata continua.




Restiamo in contatto!


Chiamaci

Scrivici

Contattaci