PRODOTTI


ATE è specializzata nella produzione di sistemi di riscaldamento a induzione, e propone ai suoi clienti le diverse unità che compongono gli impianti destinati al riscaldamento dei metalli per eseguire lavorazioni a caldo, al trattamento termico, alla saldatura e alla fusione in diversi settori industriali.

Convertitori di frequenza:
nuove soluzioni per massime prestazioni.


Per il riscaldo a induzione ATE utilizza quattro tipologie di convertitori: PFC, IFC, IFC/S e IFC/SM. Grazie al continuo impegno dell’azienda nella ricerca e sviluppo di nuove soluzioni tecniche di costruzione, regolazione e controllo, questi convertitori di frequenza garantiscono alte prestazioni, anche in applicazioni complesse, e la durata nel tempo.

Adattatori di carico:
progettati su misura per ogni applicazione.


ATE progetta e costruisce gli adattatori di carico, utilizzati per adattare il valore della tensione d'uscita del convertitore a quello richiesto dai diversi tipi di induttori presenti in vari impianti.

Induttori:
precisone e sperimentazione per la massima efficienza.


Gli induttori sono un elemento indispensabile per ottenere le migliori prestazioni dall’impianto di riscaldamento a induzione.

La massima efficienza data da questi elementi è anche il risultato di un lavoro tecnico e di precisione messo a punto dall’azienda, che si impegna inoltre a verificare attraverso prove sperimentali il migliore funzionamento degli induttori.

Equipaggiamenti meccanici:
l’incontro tra meccanica e processo a induzione.


Lo sviluppo della parte meccanica è necessario per la movimentazione dei pezzi da scaldare all’interno degli impianti. Gli equipaggiamenti meccanici sono progettati e costruiti da ATE sulla base di un’attenta analisi delle applicazioni produttive e delle modalità con cui i clienti eseguono il riscaldamento a induzione.

Unità di controllo:
l’interfaccia adatta a ogni utilizzo e operatore.


Per controllare i diversi sistemi di riscaldamento a induzione, è necessaria non solo alta tecnologia, ma anche la conoscenza del dialogo uomo-macchina. I professionisti dell’azienda, infatti, si basano sulla loro esperienza e su competenze sempre aggiornate, per realizzare unità di controllo con interfacce adatte ai diversi tipi di applicazione e modalità di utilizzo degli impianti.

Gruppi di raffreddamento:
il supporto per un alto rendimento.

Perché le apparecchiature di potenza continuino a funzionare nel modo più efficiente è necessario un gruppo di raffreddamento studiato per ogni esigenza produttiva, facendo così risparmiare ai clienti costi e tempo. Il raffreddamento avviene con un gruppo od unità di raffreddamento con liquido in circuito chiuso.

ATE assicura ai clienti un servizio di assistenza per un eventuale supporto informativo e tecnico.


Restiamo in contatto!


Chiamaci

Scrivici

Contattaci